Mercedes Sosa -Todo cambia / Tutto cambia




Versione in italiano di Teresa De Sio

Cambia ciò che è superficiale
cambia ciò che è più profondo
cambia il modo di pensare
tutto cambia in questo mondo

Cambia il clima con il tempo
e il pastore cambia il gregge
tutto cambia mano a mano
che anch'io cambi non è strano

Cambia tutto cambia...

Cambia il più raro brillante
ogni giorno più splendente
cambia il nido l'uccellino
cambia il cuore d'ogni amante

cambia il passo del viandante
anche se poi si perderà
tutto cambia mano a mano
che anch'io cambi non è strano... e allora...

Cambia tutto cambia...

Cambia il sole e la sua corsa
quando la notte lo investe
e la pianta cambia veste
si fa verde in primavera

cambia il manto di ogni fiera
e i capelli dell'anziano
tutto cambia mano a mano
che anch'io cambi non è strano

Cambia tutto cambia...

Ma non cambia ma il mio amore
anche se lontano va
ne il ricordo ne il dolore
della terra e della gente

ciò che è già cambiato ieri
cambierà pure domani
e se tutto il mondo cambia
che anch'io cambi non è strano

Cambia tutto cambia...

Commenti

Post popolari in questo blog

Le gnaccole della tradizione popolare dell'Umbria

Frantoio Nevi di Altrocanto di Narni (macina le mie olive)

Studio d'arte FRANCESCO SANTORI scultore