I pericoli nascosti dietro la nostra alimentazione

Andata in onda su Sky Tg24 la terza puntata di Sarah Varetto, sui pericoli che si nascondono dietro la nostra alimentazione lunedì 8 aprile ed ora disponibile su Sky On Demand. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/08/un-piatto-di-salute-su-sky-tg24-la-terza-puntata-sui-pericoli-che-si-nascondono-dietro-la-nostra-alimentazione/5093236/
FONTE: Un documento PDF di GREENPEACE rivela la presenza in Europa di antibiotici pesticidi e nitrati nei corsi d'acqua che scorrono in aree a elevata presenza di maxi-allevamenti. Più di 20 farmaci e oltre 100 pesticidi differenti in un comune del Bresciano. I risultati delle nuove analisi sono stati pubblicati nel rapporto “Il costo nascosto della carne”. https://www.greenpeace.org/italy/storia/4433/i-maxi-allevamenti-inquinano-i-fiumi-di-tutta-europa-anche-in-italia/ I campionamenti sono stati fatti in 29 fiumi e canali di irrigazione, in regioni con una forte presenza di allevamenti intensivi.
SMOG: il 50% è prodotto dagli allevamenti intensivi e dal riscaldamenti secondo Ispra sono i principali responsabili di emissione di ammoniaca nell’aria (il 76,7% a livello nazionale nel 2015), principale fonte di particolato secondario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le gnaccole della tradizione popolare dell'Umbria

Frantoio Nevi di Altrocanto di Narni (macina le mie olive)

Studio d'arte FRANCESCO SANTORI scultore